Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
* * * HAMMAMET in * * *
Archives
9 mars 2011

TUNISIE : Chott Marathon Extreme

chott

 

Netfa e Tozeur sono le oasi che accolgono questo programma di turismo e sport, le immense palmeraie, le escursioni nelle oasi di montagna di Tamerza e Mides e la grande magia che questi luoghi racchiudono, sono gli ingredienti per questo speciale long week end africano. 
La gara è unica e per questo non può mancare nel palmaresse di un maratoneta amante delle novità. 
Una maratona dalle forti sensazioni, definita estrema perché é l’unica maratona al mondo ambientata in un lago salato, il Chott El Jerid circa 2500 km quadrati che si estendono tra le mitiche oasi di Tozeur e Nefta, nel sud-ovest della Tunisia.
La partenza sarà nelle prime ore della mattina verso le 5,00 ancora con il buio, dopo poco si vivrà il cambiamento del colore dovuto all’aurora, che poi lascerà il passo all’alba e al montare del sole vissuto all’interno del Chott, un vero spettacolo.
Il sole montante che si riflette sulla crosta di sale e che trasforma con i suoi riflessi questo ambiente unico, sarà una esperienza irripetibile che renderà ancora più “Xtreme” questo programma.
In direzione dell’infinito, l’orizzonte piatto, la superficie di corsa formata dalla crosta di sale, che con il passare delle ore apparirà del colore bianco che caratterizza i tratti più secchi, sono queste le componenti che rendono uniche le sensazioni in gara, e che forniscono agli atleti delle motivazioni così forti ed esaltanti che il loro rendimento sarà superiore ad ogni migliore aspettativa!!





Africa to Run

Si tratta di un progetto che unisce una serie di gare podistiche ad un comune denominatore, l’Africa. 
Infatti “Africa to Run” è una sorta di contenitore che raccoglie alcune gare, diverse tra loro, che hanno però in comune di essere corse nel continente che maggiormente unisce la natura, i colori, i grandi spazi e le forti emozioni, il continente africano.
Negli anni sono diventati ben 4 gli appuntamenti africani, dalle più semplici mezze maratone e maratone, corse nel lago salato delChott El Djerid e nella savana del Senegal, alle ultramaratone a tappe nel deserto corse nel Sahara o in Namibia.

 

chott1

splash

Publicité
Publicité
Commentaires
* * * HAMMAMET in * * *
Publicité
Newsletter
Derniers commentaires
Publicité